× Home L'editoriale Il Calderone di Kathleen Luna del Mese Avalon Ordine Druidico di Avalon News Argomenti Download Photo Video Links Contatti

Archivio Calderone Di Kathleen

Gli Infusi (terza parte)

Pubblicato il 16/12/2016

Miei cari amici, con l’arrivo dell’inverno i continui cambiamenti climatici e il repentino abbassamento delle temperature causa scompensi al nostro organismo. Così indeboliti, molto spesso soffriamo dei cosiddetti malanni di stagione, quali il raffreddore, il mal di gola, o addirittura l’influenza...

Cosa fate voi per combattere o prevenire tutto ciò oltre che imbottirvi di medicine? Oggi vi vorrei proporre un ottimo rimedio naturale per prevenire i malanni di stagione.

Ciò che vi occorre è un barattolo di vetro da mezzo litro, 2 radici di zenzero, 2 limoni biologici e del miele.

Preparazione

Innanzitutto lavate con cura lo zenzero e i limoni, quindi tagliate in pezzetti lo zenzero e mettetelo dentro il barattolo; quindi affettate i limoni e aggiungeteli anch'essi nel barattolo. Poi sciogliete il miele a bagnomaria e versatelo lentamente nel barattolo fino a coprire tutti gli ingredienti. Chiudete bene il tappo e mettete nel frigorifero. Passati 3/4 giorni questo miracoloso rimedio é pronto all'uso. Volendo potete aggiungere anche dell’anice stellato che vi aiuterà anche in caso di nausea provocata dal malanno.

La pectina presente nel limone, combinata con il miele, creerà un effetto gelatinoso del prodotto.

Uso

In un bicchiere di acqua calda sciogliete 1/2 cucchiaini di questo preparato e potrete gustare la vostra “pozione magica”.

 

*****

 

Un altro rimedio naturale molto efficace si prepara a base di cumino nero. Non so se avete mai sentito parlare dei benefici dell’olio di cumino nero. Ha proprietà di broncodilatatore e antispasmodico, con effetti anche su sintomatologie più gravi e croniche come l'asma e la pertosse. Tale preparato, non solo cura i sintomi del malanno, ma aumenta le difese immunitarie dell’organismo che consentiranno di combattere il verificarsi di altre malattie.

Preparazione

Mettete 1 cucchiaio di miele in mezzo bicchiere di acqua tiepida, poi aggiungete 1 cucchiaino di olio di cumino nero. A piacere potete aggiungere del succo di limone o di arancio.

Uso

Questa bevanda deve essere bevuta a stomaco vuoto, meglio se un'ora prima di mangiare.

 

*****

 

Per concludere vi suggerisco un’ottima tisana per il raffreddore, ottenuta da una miscellanea dei seguenti ingredienti:

20 gr. di fiori di camomilla

20 gr. di foglie di salvia

15 gr. di foglie di eucalipto

15 gr. di foglie di menta

30 gr. di radice di primula

 

Preparazione

Raccogliete tutti gli ingredienti sopraindicati insieme in un contenitore ermetico.

Quindi prendete 10 g di questa miscela di erbe e mettetela in un pentolino con circa 200 gr. Di acqua (un bicchiere). Portate ad ebollizione e fatela bollire per 2-3 minuti. Successivamente versatela nella vostra tazza preferita attraverso un passino che possa trattenere e filtrare le impurità e i residui.

Uso

Si consiglia una tazza di infuso 2 volte al giorno, possibilmente mezz'ora dopo i pasti, bevendo a piccoli sorsi

 

Spero che qualche ricetta di questi rimedi naturali potrà tornarvi utile. Tenetemi aggiornata e se avete delle domande scrivetemi! Calderone@celticland.it

 

Un abbraccio a voi miei cari lettori e a presto!

 

Ricerca Nel Sito

Il Nostro Clan

Il Logo del nostro Clan

Luna Corrente

Copertina del Libro All'ombra del Tempio

Back to Top