× Home L'editoriale Il Calderone di Kathleen Luna del Mese Avalon Ordine Druidico di Avalon News Argomenti Download Photo Video Links Contatti

Archivio Calderone di Kathleen

La mia amica Natura

Pubblicato il 28/06/2016

Chi di voi ha fatto una passeggiata nei boschi o nei prati ultimamente? Chi di voi si è concesso una pausa dalla vita quotidiana, così caotica e frenetica, facendosi avvolgere dal dolce richiamo della Natura?

Io l'ho fatto e vi posso assicurare che non esiste emozione più bella e profonda del sentirsi un tutt'uno con essa. Passeggiare nei campi fioriti sentendo il profumo inebriante che sprigionano, raccogliere le erbe, indossare una corona di fiori fatta di margherite e papaveri e sentirsi poi la regina del mondo, sdraiarsi sull’erba fresca e percepire la sua linfa vitale che ti pervade e ti dà quell’energia che sembra ti dia la carica di fare tutto. Guardarsi intorno e vedere i campi verdi colmi di margherite, papaveri, fiordalisi, iperico, timo, assenzio, campanule... fanno percepire benessere e pace interiore.

Da sempre mi sono sentita attratta dalle piante e dai fiori senza riuscire a spiegarmi il motivo, a tal punto da ipotizzare di aver avuto molto a che fare con le piante in una vita precedente, o di essere stata io stessa una pianta.

E poi il cielo, così meravigliosamente azzurro, con le sue nuvolette bianche che ti rallegrano e ti parlano, mostrandoti figure indistinte che spesso la mente cerca di indovinare a cosa somiglino. Una cicogna solca il cielo aprendo le ali al mondo ed io vorrei essere come una di loro, per poter spiccare il volo verso l’azzurro…

Avete mai assaggiato le fragoline di bosco appena raccolte dal prato o nei cespugli ai margini di un boschetto? Il loro sapore paradisiaco riconduce al nettare degli Dei...

Addentrandomi poi in quel boschetto, resto estasiata al cospetto di alberi e arbusti di ogni tipo; passeggiare in mezzo a questi ‘’giganti’’ che ti salutano con uno scricchiolio di rami o con qualche foglia svolazzante, caduta con una folata di vento, ti fa sentire come se non esistesse nient’altro al di fuori di questa sensazione di libertà e potenza. Si, potenza, avete capito bene! Perché l’energia e l’amore che sprigionano gli alberi offrono questo potere. Sapevate che ognuno di noi ha il proprio albero totem, che rinnova le energie, guarisce e dà forza? Basta solo abbracciarlo o appoggiarsi su di esso, creando un contatto per sentire la sua essenza affluire dentro di te.

E le passeggiate notturne? Uscivo nel giardino per sentire la magia prodotta dall’oscurità, sussultando però ad ogni piccolo rumore. Mi sdraiavo sull’erba e guardavo il cielo, così meravigliosamente immenso e pieno di stelle, pianeti, costellazioni... E nessuna luce artificiale impediva questo contatto con Madre Natura.

I canti delle ranocchie in riva al fiume mi comunicavano di trovare il coraggio di apportare qualche cambiamento e di accettare nuove idee; il dolce richiamo della civetta che ha il nido nel giardino di fronte, mi aiutava a comprendere le mie visioni e a chiarire dubbi e pensieri.

Nessuno mi impediva di meditare e di diventare un tutt’uno con la natura, di proiettarmi tra le stelle e poi librarmi in basso verso i campi, verso il fiume, proprio come il vento. Senza accorgermi rimanevo sveglia per ore fino a scorgere la rugiada che al mattino copre tutto con il suo manto diamantato.

Era così bello e intenso il legame che percepivo con la Natura tanto che non avevo voglia di partire.

Mi mancheranno le passeggiate nei campi e il canto degli uccellini, ma porto dentro al cuore il ricordo di ogni momento trascorso: tutto questo mi ha dato una carica di energia infinita!

Cari amici miei, il messaggio di oggi è che ognuno di voi dovrebbe trovare un momento per fare un passeggiata, per guardare il cielo stellato o per ascoltare il canto melodioso degli uccellini... Trovate qualche minuto per voi e scoprirete un mondo tutto nuovo, diverso da come l'avete sempre visto. Madre Natura vi aspetta con le sua bellezza e la sua armonia...

Vi mando un grande abbraccio amici miei, e fatemi sapere se riuscirete a scoprire qualcosa!

Katlheen

Ricerca Nel Sito

Il Nostro Clan

Il Logo del nostro Clan

Luna Corrente

Copertina del Libro All'ombra del Tempio

Back to Top