× Home L'editoriale Il Calderone di Kathleen Luna del Mese Avalon Ordine Druidico di Avalon News Argomenti Download Photo Video Links Contatti

Luna della Lontra

Questa Luna rappresenta l’energia femminile della vita; non a caso l’utero della donna (Terra), massima rappresentazione di una vita che sta nascendo. È permeato di liquido amniotico (Acqua), proprio i due elementi che costituiscono l’habitat naturale della Lontra, animale totemico da cui questa luna celtica prende il nome.

La Lontra era un’animale considerato magico poiché riusciva a godersi la vita, pur restando in equilibrio con il territorio circostante, ed è proprio ciò che dovremmo fare noi acquisita la saggezza necessaria, di cui questo animale è anche fortemente dotato.

Possiamo notare che nei mesi invernali si richiama spesso la Saggezza, qualità imprescindibile quando si lavora soprattutto dentro noi stessi.

In altre tradizioni celtiche è anche chiamata “Luna del Lupo”, e l’affinità è evidente; in questo periodo in cui la natura è addormentata e la caccia è conseguentemente ridotta il lupo, uno degli animali che non va in letargo, si rinchiude nella sua tana e si occupa soprattutto della cura della sua famiglia e dei suoi cuccioli.

Allo stesso modo dovremmo fare noi, dedicarci cioè alla famiglia e passare un po’ più di tempo a giocare con i figli, magari leggere loro dei racconti o conversare amabilmente. Insomma tutte azioni a cui spesso dobbiamo rinunciare causa la frenesia della mondanità e la vita profana.

Così come i lupi si accoccolano insieme riscaldandosi reciprocamente con il corpo e con il fiato, analogamente noi dobbiamo trovare la forza dal calore e dall’amore dei nostri affetti più intimi.

In questo clima di relax possiamo trovare anche il momento e la calma di affrontare i problemi che dovessero presentarsi all’orizzonte.

AGGIUNGERE QUALCOSA DI KONDRATIEV

 

 

Buon Esbat a tutti!

Finnian

Ricerca Nel Sito

Il Nostro Clan

Il Logo del nostro Clan

Luna Corrente

Copertina del Libro All'ombra del Tempio

Back to Top